Una cum Papa nostro

Don Pietro Cantoni, moderatore generale della Fraternità sacerdotale “Opus Marie Matris Ecclesiae”, una rappresentanza della Sezione “Beato John Henry Newman” del Seminario Vescovile Maggiore di Massa Carrara – Pontremoli ed alcuni giovani della Diocesi hanno preso parte con una delegazione al Pellegrinaggio Internazionale “Una cum Papa nostro”.
Il pellegrinaggio è culminato nella Santa Messa pontificale celebrata nella Forma Straordinaria del Rito Romano dal Card. Antonio Canizares Llovera, nella Basilica di San Pietro in Vaticano sabato 3 novembre 2012 alle ore 15.
L’iniziativa è stata promossa in occasione dell’Anno della Fede indetto da Papa Benedetto XVI, a norma del Motu Proprio “Summorum Pontificum”.
Don Cantoni ha guidato la recita dell’Angelus alle ore 12 nella chiesa parrocchiale di San Salvatore in Lauro, da cui poi si è snodata la processione verso San Pietro. In basilica ha poi dato lettura in lingua italiana del messaggio ai pellegrini inviato dal Segretario di Stato di Sua Santità, Card. Tarcisio Bertone.

Comments are closed.