Sia fatta la volonta’ di Dio

Carissimi amici,

cari fratelli e sorelle in Cristo,

è con un po’ di tristezza e di rammarico ma anche con grande fiducia nel Signore – Colui che fa nuove tutte le cose – che desidero comunicarvi che il nostro cammino come Comunità in formazione dell’Oratorio di San Filippo Neri si è recentemente concluso con esito negativo.

Nel corso di questi ultimi 4 anni, durante i quali siamo stati affiancati al fine di verificare la possibilità di diventare una Congregazione dell’Oratorio, abbiamo approfondito la spiritualità oratoriana ed  imparato ad amare ancora di più San Filippo, non a caso da sempre uno dei celesti Patroni della nostra fraternità.

Ringraziamo di cuore il Padre Preposito dell’Oratorio di Genova, Padre Mauro De Gioia, per il sostegno, la dedizione e la grande disponibilità manifestata nei nostri confronti in questo lungo periodo.

Nel frattempo però, la nostra particolare situazione – unitamente ad alcune difficoltà oggettive di non agevole soluzione – ci ha indotto a perseguire l’obiettivo di una forma di riconoscimento a livello diocesano.

Confrontandoci quindi con il padre Procuratore generale dell’Oratorio, Padre Mario Aviles, ed avendo sempre ben presenti le difficoltà di cui sopra, è emerso che sarebbe meglio per la nostra comunità perseguire piuttosto questa seconda prospettiva. Anche a lui vanno i nostri ringraziamenti per la franchezza e l’accompagnamento.

Invitiamo pertanto tutti voi a continuare a pregare per la nostra Fraternità sacerdotale affinché si compia in noi e attraverso di noi sempre e solo la volontà di Dio.

In Cristo Gesù Nostro Signore,

don Pietro Cantoni e la Fraternità san Filippo Neri

Comments are closed.