Newsletter dell'Opus Mariae Matris Ecclesiae
ottobre 2022

Cari amici,

con il mese di ottobre ricominciamo il nostro percorso di lettura e meditazione della Parola di Dio, lampada e luce per i nostri passi quotidiani (cf. Sal 119,105).

Domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 14,30 con il Santo Rosario, ci troveremo presso la nostra Casa di Filetto, in Villafranca Lunigiana (MS), per la Giornata Biblica, appuntamento mensile con la lectio divina. La Parola di Dio «è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, fino alle giunture e alle midolla, e discerne i sentimenti e i pensieri del cuore» (Eb 4,12).

Gesù, con la Sua Parola, ci indica il cammino e ci aiuta nel discernimento per le scelte decisive della vita. Ci dona la vera pace e cambia i nostri cuori. 

Abbiamo davvero bisogno di questi momenti di silenzio e di meditazione.

Dopo il Santo Rosario, alle ore 15 ci sarà la lectio divina guidata, quindi un momento di preghiera personale e di risonanza.

Alle ore 17 l’Adorazione Eucaristica per contemplare la presenza viva del Signore in mezzo a noi e quindi concluderemo con la Santa Messa delle ore 18.

I successivi appuntamenti mensili domenicali li trovate nel volantino allegato.

Infine, pur sapendo che questo è un problema di tutti e di tante famiglie che sono in difficoltà, chiediamo ugualmente il vostro aiuto e la vostra generosità per poter sopperire ai notevoli costi invernali del riscaldamento che per noi sono davvero esorbitanti e, al momento, senza alternative (le caldaie sono a gasolio).

Grazie. Dio vi benedica.

Ad majorem Dei gloriam!

Don Giovanni Poggiali
Moderatore Generale OMME

---
---

Come aiutarci:

“Le tue preghiere e le tue elemosine sono salite,
in tua memoria, innanzi a Dio” (At 10,4).

c/c Postale n° 35483569
intestato a: “Opus Mariae Matris Ecclesiae”
Via dei Menhir, 8 54028 Filetto (MS)

c/c Bancario n° 434819/24
Credit Agricole Filiale di Villafranca in Lunigiana (MS)
IBAN: IT51R0623069981000043481924
intestato a “Opus Mariae Matris Ecclesiae”