Newsletter dell'Opus Mariae Matris Ecclesiae
29 giugno 2022
Santi Pietro e Paolo

Cari amici dell’Opus Mariae,

il tempo estivo è un periodo di meritato riposo del corpo, della mente e del cuore. Ci si distacca dalle normali attività per ritemprare il corpo ma anche lo spirito.

È importante ritagliarsi dei giorni di riposo spirituale, di riflessione, di quiete, dove cessa l’agitazione, le preoccupazioni e si dona un pò di tempo alla preghiera, al restare a tu per tu con Dio, l’Unico in cui si trova davvero la pace.

Infatti, un periodo di riposo nello spirito giova anche al corpo e alla mente, libera dagli affanni e, soprattutto, ci fa incontrare Dio nella preghiera e nella meditazione. 

Migliora le nostre relazioni che ritornano al loro centro, costruisce nuove amicizie improntate alle cose che contano: Dio, la vita eterna, l’amicizia, la gioia. 

Ci mette in contatto con la creazione, con la natura nel suo splendore, in cui si scorge la mano di Dio che ha creato l’uomo a sua immagine.

Per questi motivi vi proponiamo il nostro programma di Esercizi Spirituali di sant’Ignazio in 5 giorni. Sono un’esperienza unica nel loro genere. Solo praticandoli se ne possono capire la bellezza e l’efficacia (per saperne di più puoi ascoltare le trasmissioni registrate sul tema Esercizi Spirituali condotte da noi a Radio Maria (vedi qui).

Questa estate ci sono ancora molti posti. Il prossimo turno sarà nella nostra casa di Filetto (MS) dall’11 al 16 luglio.

Vi aspettiamo!

In Gesù e Maria.

Don Giovanni Poggiali
Moderatore Generale OMME

---

Come aiutarci:

“Le tue preghiere e le tue elemosine sono salite,
in tua memoria, innanzi a Dio” (At 10,4).

c/c Postale n° 35483569
intestato a: “Opus Mariae Matris Ecclesiae”
Via dei Menhir, 8 54028 Filetto (MS)

c/c Bancario n° 434819/24
Credit Agricole Filiale di Villafranca in Lunigiana (MS)
IBAN: IT51R0623069981000043481924
intestato a “Opus Mariae Matris Ecclesiae”