Bruto Maria Bruti

 

Bruto Maria Bruti viveva a Pedaso in provincia di Ascoli Piceno con la moglie Laura e i tre figli Carlo, Gabriele e Raffaele. Medico chirurgo, diplomato in terapia olistica, specialista in odontostomatologia e in psicoterapia cognitiva e comportamentale, insegnava Metafisica e Psicologia e Psicopatologia dei comportamenti sessuali presso l’Università Europea di Roma.

Militante di Alleanza Cattolica da oltre trent’anni, collaboratore di Cristianità, ha partecipato con entusiasmo fin dall’inizio alle attività dell’associazione Obiettivo-Chaire. E’ mancato il 6 maggio 2010 all’età di 55 anni, nell’ospedale di Ancona.

Tutti coloro che lo hanno conosciuto ricordano la sua straordinaria amabilità, la sua grande attenzione per i problemi e le sofferenze di chi lo incontrava e anche la sua capacità di cogliere in profondità gli aspetti più negativi della rivoluzione sessuale penetrati nella cultura e nei costumi del mondo occidentale a partire dal 1968.

Bruto non aveva timore di sostenere pubblicamente verità scomode e politicamente scorrette, soprattutto in tema di omosessualità e ideologia di genere: proprio nelle ore in cui veniva chiamato da Dio al riposo eterno, venivano pronte le ultime bozze di un suo libro, edito da Sugarco, “La nostra sessualità. Felicità, desiderio e piacere nell’essere umano.”

Comments are closed.